CHI SONO
Primario della Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Tradate (VA) dal luglio 1998, il dottor Umberto Fusco ha sviluppato una vasta esperienza soprattutto in chirurgia ricostruttiva dell’anca, del ginocchio e in traumatologia. Dopo la specializzazione conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nel 1984 da giovane ortopedico ha frequentato prestigiosi reparti di ortopedia in Inghilterra e Stati Uniti dove ha approfondito la sua formazione di ortopedico.
Oggi, con all’attivo oltre 110 pubblicazioni scientifiche e relazioni a congressi nazionali e internazionali, e oltre diecimila interventi di anca e ginocchio, il dottor Umberto Fusco continua a seguire con grande passione e successo sia le innovazioni delle tecniche chirurgiche sia quelle nel campo della riduzione dei rischi per il paziente, contribuendo a sua volta alla formazione di nuovi chirurghi.
Curriculum
Dr. Umberto Fusco
Primario Divisione di Ortopedia e Traumatologia, Ospedale di Tradate dal luglio 1998
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
• Laurea in medicina e chirurgia c/o l’Università degli Studi di Milano nel Luglio 1979
• Specialità in Ortopedia e Traumatologia c/o il CTO dell’Università degli Studi
di Milano nel 1984
• Idoneità a Primario conseguita a Roma nel 1991
• Servizio prestato presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Busto Arsizio, Primario Prof. Renato Bombelli ( dall’81 in qualità di Assistente, dall’88 in qualità di Aiuto, dal ’94 in qualità di Responsabile del Modulo Organizzativo di Chirurgia del Ginocchio)
• Dal Luglio 1998 a tutt’oggi Primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia
dell’Ospedale di Tradate
• Borsa di studio di 6 mesi in chirurgia del ginocchio dal 1° Ottobre 1983 al 31 Marzo 1984 c/o la Harvard University di Boston U.S.A.
• 2 Stages in Gran Bretagna di 6 mesi l’uno nel 1985 presso gli Ospedali di Braintree e Colchester (Università di Cambridge) e nel 1991 presso gli Ospedali di Carshalton e Rohampton (Università di Londra)
• Più di 110 lavori scientifici (pubblicazioni e relazioni a Congressi Nazionali ed Internazionali)
• Ampio Curriculum operatorio con notevole esperienza soprattutto in chirurgia ricostruttiva dell’anca e del ginocchio e in traumatologia